Seguici su

AVVISO ALLA CITTADINANZA

 


I nuovi orari di apertura sono i seguenti:
LUNEDI 09.00-11.00 (Rilascio CIE, certificati, atto notori, pratiche di iscrizioni, cancellazioni e cambi via e gestione varie).


GIOVEDI 09.00-12.00 (PER PRATICHE STATO CIVILE: NASCITE, PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO, CITTADINANZE, SEPARAZIONI E DIVORZI) e 15.30-17.30 (Rilascio CIE, certificati, atto notori, pratiche di iscrizioni, cancellazioni e cambi via, e gestione varie)


Ovviamente si ricordano i contatti per fissare appuntamenti via mail o pec, ove indirizzare richieste e istanze:
demografico@comunedisacrofano.it
demografico@pec.comunedisacrofano.it


Oppure contatti telefonici digitando: 06/90117001 e opzione 3 ( rispondiamo tutti i giorni da lunedi al venerdi ore 09.00-10.00)

 

 

Si comunica che le carte di identità elettroniche (CIE) si ritirano esclusivamente presso l'Ufficio Protocollo nei seguenti giorni/orari:

LUNEDI' 9:00 — 12:30
MARTEDI' 9:00 — 12:30
MERCOLEDI' 9:00 — 12:30
GIOVEDI' 15:30 — 17:30
VENERDI' 9:00 — 12:30

L'Anagrafe comunale è un servizio che l'ente locale esercita per conto dello Stato.L'Anagrafe ha lo scopo di mostrare, in ogni momento, la "fotografia" della  popolazione che ha la sua dimora abituale nel territorio del comune ed adeguarla costantemente alle situazioni di fatto esistenti.La prima fonte di informazioni per l'Anagrafe è il cittadino  stesso, che pone in essere, con i suoi spostamenti, con il formare di una nuova famiglia e con la procreazione, quei fatti che devono essere tempestivamente registrati nell'Anagrafe. I procedimenti tipici di competenza dell'Ufficio, che verranno descritti in dettaglio nelle schede di seguito riportate sono rappresentati dalla iscrizioni e dalle cancellazioni anagrafiche, dai cambi di indirizzo, dalle scissioni e dalle riunificazioni di nucleo familiare.L'Ufficio Anagrafe, peraltro, è competente al rilascio delle certificazioni anagrafiche sia in corso che relative situazioni pregresse storiche, ad autenticare le firme in calce alle istanze e alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, a legalizzare le fotografie per il rilascio di documenti personali, a rilasciare le Carte d'Identità  ad aggiornare l'anagrafe dei pensionati.Infine si ricorda che presso le Anagrafi comunali è istituita l'Anagrafe degli Italiani Residenti all' Estero (A.I.R.E.), la quale  è aggiornata con le notizie fornite dai Consolati Italiani all'estero.

 

REFERENTE POLITICO

Patrizia Nicolini
 

SETTORE DI APPARTENENZA

Servizio I
 

CONTATTI

Responsabile:

Dott.ssa Teresa Della Valle
 

Personale dell'ufficio:

Carlo Maiorchini 
Giovanna Mariani



Sede del servizio:

Via dello Stadio, 7

 

Telefono:
06/90117001 digitare opzione 3 (da lunedi a venerdi ore 09.00-10.00)


Fax:
069082086

 

E-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  **  solo per cancellazioni anagrafiche
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto