Seguici su

Un approfondimento richiesto dal Sindaco TOMMASO LUZZI del comune del Distretto F4 per permettere di far chiarezza su alcuni cruciali punti da affrontare, come l’autocertificazione e la prenotazione dei vaccini e al fine di rendere più chiare e snelle possibile le procedure applicative della legge 119 del 31 luglio 2017 nell’ambito territoriale. 
 
All'incontro sono intervenuti per la ASL RM 4 il Dr. Sgriscia, il Dr. Quagliarello, la Dr ssa Matera e la Dr.ssa Sinopoli. Per l'amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Tommaso Luzzi, gli assessori Concetta Serata e Gioconda Sassi e il presidente del Consiglio comunale Massimo Lo Turco.
 
Sono state affrontate le problematiche delle difficoltà registrate dagli utenti per le vaccinazioni antimeningococciche e dell’utilità delle vaccinazioni hpv per femmine e maschi dai 12 anni. Gli intervenuti, non numerosi come l'occasione meritava, hanno partecipato con interesse proponendo anche diversi quesiti ai relatori.
 
All’importante attività informativa del tavolo itinerante, si affianca la tecnologia. E’ da ricordare infatti che la Asl sta lavorando ad una nuova piattaforma che da novembre permetterà ai genitori di scaricare direttamente dal web il certificato vaccinale, e non appena si sarà ottenuto il nulla osta da parte del garante della privacy ciò sarà possibile anche per gli istituti scolastici.
 
{gallery}/Notizie/2017/Vaccinazioni_2017{/gallery}
 
Torna all'inizio del contenuto