Seguici su

A conclusione della stagione calcistica si è svolta ieri l'intitolazione del polo sportivo di Sacrofano a Michele Di Piero, che dal 1968 al 1978 è stato presidente della società sportiva di Sacrofano.  Nel 1971 viene realizzato e inaugurato grazie al suo impegno e alla sua disponibilità finanziaria, il campo sportivo, portando con orgoglio la squadra di Sacrofano alla prima, seconda e terza categoria. Tante sono state le vittorie che si sono conseguite e il sindaco Tommaso Luzzi - che ha presieduto la cerimonia - ha voluto ricordare, una delle più importanti, che portò la squadra di Sacrofano a partecipare e a vincere il Torneo "Città di Roma" svoltosi in Jugoslavia. 
"Era un uomo nato con il pallone nel sangue e voleva bene alla sua Sacrofano - ha ricordato il Sindaco Luzzi - "una di quelle persone che hanno dato tutto il loro impegno per far crescere questo paese e questa nostra comunità."
Numerosi gli amici presenti alla cerimonia, oltre ai figli e i parenti, quegli amici che avevano giocato con la società sportiva: i giovani di ieri ma anche i giovani di oggi. Presente anche il primo allenatore, Primo Giorgi, che insieme al sindaco e vice sindaco, hanno scoperto la targa, posta all'ingresso del polo sportivo.
Concludendo il suo intervento, il sindaco ha voluto ringraziare ancora una volta Michele, per il contributo che ha dato alla nostra comunità, dicendo: "Per me è un'onore essere qui con i miei concittadini, per ricordarti e prenderti come esempio".

 

Torna all'inizio del contenuto