Seguici su

Si è svolta il giorno 20/06/15, in occasione della chiusura dell'anno sportivo, presso il campo comunale, la consegna del defibrillatore donato al Comune di Sacrofano dal Senatore Domenico Gramazio e che in accordo con l'Amministrazione Comunale hanno deciso di donare al centro sportivo comunale dove convivono due importanti realtà sportive : l' ASD Sacrofano Calcio e il Centro Nuoto Sacrofano.

Erano inoltre presenti alla manifestazione il vice sindaco Nicola Nanni, l'assessore alla scuola e ai servizi Sociali Concetta Serata, l'assessore al turismo, spettacoli e trasporti Isabella Felici, il vice presidente del Consiglio Damiano Scolamacchia, il consigliere Maurizio Menegon e il presidente del Consiglio con delega allo Sport Massimo Lo Turco oltre al presidente dell'ASD Sacrofano Edoardo Valentini e Marco Bruscolotti per il Centro Nuoto Sacrofano.

Naturalmente erano presenti i nostri giovani campioni ed i loro genitori.


Dai primi mesi dell'anno prossimo secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2001, varata per tutelare la sicurezza degli sportivi, sarà obbligatoria la presenza del defibrillatore in ogni struttura dove si praticheranno attività sportive anche dilettantistiche. Come ha ricordato il Senatore Domenico Gramazio l'iter legislativo che ha portato all'approvazione della legge non è stato privo di difficoltà, ma anche con la sua determinazione si è riusciti a conseguire questo importante risultato teso a garantire la maggiore sicurezza degli atleti e non solo. Il Sindaco Tommaso Luzzi ha inoltre ricordato come l'amministrazione da lui guidata è stata la prima nel quadrante a nord di Roma a dotare il centro sportivo di questo importante presidio ed ha rinnovato l'impegno suo e della sua maggioranza per lo sport nonostante il momento segnato da difficoltà economiche crescenti dovute alla congiuntura economica sfavorevole.


Nel corso della stessa manifestazione l'amministrazione comunale ha voluto ringraziare pubblicamente il Sig. Ferdinando Rutolo con una targa consegnata dal Sindaco, per l'impegno profuso sul territorio per divulgare l'atletica leggera spinto dalla passione che nutre per questo sport che lo ha portato ad essere pluricampione della marcia nella categoria master.
Una bella serata dove ancora una volta i nostri giovani atleti sono stati protagonisti riempiendo di freschezza e gioia con la loro presenza la manifestazione con la certezza da parte di tutti noi di aver fatto un altro piccolo passo per la loro sicurezza .

 

 


Il Presidente del Consiglio con delega allo sport
Massimo Lo Turco

 

 {gallery}Notizie/2015/donazione{/gallery}

Torna all'inizio del contenuto