Si informa la cittadinanza dell'avvio dell'iniziativa "Diventare Genitori nella Valle del Tevere", un progetto finanziato dal Consorzio Valle del Tevere all'interno del programma regionale "Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino". Questo programma è gestito dall'associazione "Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita" in collaborazione con la Asl Roma 4.4.
L'obiettivo principale del progetto è fornire sostegno alle donne e alle famiglie durante il periodo che va dalla gravidanza al primo anno di vita dei loro figli. Si presta particolare attenzione ai nuclei familiari più vulnerabili, attraverso un percorso di accompagnamento alla genitorialità che si sviluppa attraverso una serie di servizi integrativi e potenziati rispetto a quelli già presenti sul territorio.
Il progetto prevede la fornitura di servizi domiciliari gratuiti per supportare le madri durante il primo anno di vita dei loro figli. Inoltre, vengono offerti corsi, attività e spazi di incontro volti ad offrire sostegno sia alle donne in gravidanza che ai genitori insieme ai bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi.
Per ulteriori informazioni: