Seguici su

L’Amministrazione comunale ha investito molto sulla possibilità di dotare il quartiere di Monte Caminetto di una rete idrica moderna, in grado di fornire il servizio potabile a tutta la popolazione residente, senza dover fare i conti ogni giorno con gravi perdite idriche. La rete attuale non risulta più idonea a garantire una regolare distribuzione del flusso idrico a causa delle frequenti rotture, anche a seguito del deterioramento del materiale delle tubazioni e dell'inadeguatezza del diametro delle stesse. Ci voleva una nuova rete che ora finalmente sarà realizzata.


L'importante risultato è frutto di un costante lavoro di sollecitazione ad Acea che vede questo intervento inserito nel piano di investimento della società per un importo di 2,5 milioni di euro, che riguarda il quartiere di Monte Caminetto e le aree limitrofe fino al Basolato.


Dopo varie negoziazioni con la direzione dei lavori, si è giunti finalmente all'inizio di un'opera che consentirà il riasfalto di molte strade, tra cui la strada provinciale.
In accordo con ACEA e con l'ente proprietario della strada Provinciale Sacrofano-Cassia, ossia Città metropolitana di Roma Capitale, per evitare sprechi di fondi pubblici era stato sospeso e rinviato a questo momento il tanto atteso riasfalto delle strade, che ora finalmente potrà aver luogo man mano che i lavori saranno realizzati.


Su alcune vie del centro abitato di Monte Caminetto i lavori di rifacimento delle tubazioni sono state già anticipati nello scorso anno, a causa di guasti continui. Acea, in accordo e su sollecitazione del Comune, aveva posato le nuove tubazioni in Via dei Cedri, in Via Rimbomba e nella discesa di Via Monte Caminetto, a partire dall'incrocio con via delle Acacie.


Questi lavori porteranno ai residenti un servizio necessario, che verrà descritto nei particolari nel corso di una seduta pubblica che verrà organizzata non appena ci sarà il calo dei contagi, in collaborazione con il Comitato di Monte Caminetto e in cui verranno illustrate le planimetrie aggiornate, il capitolato di appalto e le modalità di intervento.


A conclusione dei lavori verrà effettuata la pavimentazione dell’intero manto stradale dell’area interessata dalla bonifica.


Ci scusiamo per il disagio alla circolazione per cui è previsto un nuovo percorso di viabilità, senza la soppressione di alcuna fermata del trasporto pubblico locale.

 

INIZIATI I LAVORI DI BONIFICA IDRICA A MONTE CAMINETTO PER 2,5 MILIONI DI EURO

 

INIZIATI I LAVORI DI BONIFICA IDRICA A MONTE CAMINETTO PER 2,5 MILIONI DI EURO

Torna all'inizio del contenuto