Seguici su

In questo momento così drammatico per il popolo afghano, Sacrofano è fiera di accogliere sul proprio territorio uomini, donne e bambini in fuga da quel Paese martoriato.
180 profughi sono ospitati presso la Fraterna Domus, che ringraziamo per la sua grande disponibilità.

 

Per garantire il necessario coordinamento delle iniziative di solidarietà in favore dei profughi afghani, il punto finale di raccolta dei beni donati è la sede della nostra Protezione civile in Via F. Quattrocchi che sarà aperta, in questa prima fase, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino a domenica 29 agosto.


Sarà cura della Protezione civile, cui siamo grati per l'enorme lavoro, recapitare i pacchi alla Fraterna Domus secondo le modalità concordate.


Raccomandiamo pertanto a tutti di non effettuare consegne in autonomia.

Ringraziamo la Asl Rm 4 che, in costante contatto con il Sindaco, sta prestando la massima assistenza sanitaria.


Ringraziamo la Farmacia di Montecaminetto che, su richiesta urgente del Sindaco e della ASL, ha procurato rapidamente i farmaci per far fronte alle necessità di cura dei profughi e grazie alla nostra Protezione civile sono stati prontamente ritirati e consegnati alla Fraterna Domus.


Ringraziamo, inoltre, Don Giuseppe e la Pro Loco che si sono attivati per raccogliere beni di prima necessità e tutti coloro che stanno dando una mano.


Siamo orgogliosi di essere una comunità solidale, pronta ad aiutare chi si trova in grave stato di bisogno.


Grande Sacrofano!Il 

Torna all'inizio del contenuto