Seguici su

Come stabilito dal Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo nell’Ato 2 Lazio Centrale Roma.

Si RENDE NOTO che può essere presentata domanda per l’ottenimento del bonus idrico integrative con procedura esclusivamente online, specificamente attivata sul predetto sito web:  http://www.ato2roma.it/bonus-idrico-integrativo, mediante autenticazione e registrazione dell’utente al portale dedicato (anche, eventualmente, con l’assistenza degli Uffici Comunali).

 

Tale modalità garantisce messaggi automatici, agli utenti che presentano l’istanza, in merito a:

  • numero di protocollo con cui viene acquisita;
  • stato della pratica;
  • accettazione o non accettazione e, in tal caso, motivi del diniego;
  • eventuale necessità di documentazione integrativa. Solo nel caso di impossibilità di registrazione al portale, è possibile scaricare l’apposito modulo presente sulla pagina dedicata del predetto sito web della STO, ed effettuare l’invio cartaceo per posta ordinaria all’indirizzo: STO ATO 2 Lazio Centrale –Roma, Via Cesare Pascarella, 31 -00153 Roma.

 

Tuttavia, si fa presente che questa seconda modalità non consente la possibilità di informazioni automatiche tempestive all’utente e comporta tempi più lunghi di lavorazione istruttoria. In entrambi i casi, l’istanza deve essere compilata e inoltrata dal cittadino/utente allegando la documentazione prevista nel Regolamento.

 

In particolare per le domande di bonus 2021, al fine di caricare correttamente la documentazione sul portale, vanno allegati:

  • attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2021;
  • prima pagina di una bolletta emessa dal gestore Acea ATO 2 nell’anno 2021 (per le domande effettuate da utenti residenti nei Comuni che trasferiranno il servizio nel corso del 2021 è possibile allegare la prima pagina di una bolletta emessa nell’anno 2021 dal gestore precedente). Nel caso di utenti indiretti (utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata ad un’utenza ad uso condominiale) va allegata la bolletta intestata al Condominio.
Locandina Bonus Idrico
Torna all'inizio del contenuto