ACCESSO DEL PUBBLICO:
Sarà possibile usufruire delle due aree di stazionamento del pubblico a ridosso del centro storico unicamente dagli accessi attraverso gli archi di piazza XX Settembre e di San Biagio e dagli altri accessi del borgo.
Sarà interdetto ai fini della sicurezza pubblica, l'afflusso da altri accessi che non siano quelli sopra espressi.
Per l'area in prossimità del monumento ai caduti si potrà accedere da Via XI Febbraio.
Il pubblico a ridotta attività motoria e diversamente abile, sino 15 minuti prima dell'inizio del corteo storico, potrà accedere, sempre da Via XI febbraio, usufruendo dei posti riservati.
Nelle pertinenze del campo di gara, personale riconoscibile fornirà tutte le informazioni utili all'afflusso degli spettatori
VIABILITÀ:
Sono presenti a Sud e Nord della manifestazione due ampie aree di parcheggio, debitamente segnalate: la prima c/o il polo scolastico di Via F. Quattrocchi, l'altra in L.go Martiri delle Foibe.
Si consiglia, per problemi di circolazione, l'utilizzo del primo parcheggio ai conducenti di camper e caravan e veicoli di largo ingombro.
L'accesso pedonale da Via Roma risulterà interdetto per motivi di sicurezza. Quindi dal parcheggio a sud dell'evento si consiglia di percorrere Via dello Stadio.
Il servizio di Polizia Locale e le altre forze impegnate raccomandano all'utente della strada l'ampio rispetto del CDS, al fine di non creare intralcio alle attività di viabilità durante la manifestazione.
L'Amministrazione si scusa nuovamente per l'eventuale disturbo creato, utile alla buona riuscita dell'evento.