Seguici su

L'Amministrazione Comunale informa che il Ministero dell'Economia e delle Finanze prevede la possibilità, per i titolari di un mutuo fino a 250.000 euro, contratto per l'acquisto della prima casa, di beneficiare della sospensione per 18 mesi del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà.


Fino al termine dell’emergenza COVID-19, per l’accesso al Fondo non sarà richiesta la presentazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) e sarà possibile farne richiesta anche per coloro che hanno in passato già beneficiato della sospensione del mutuo purché abbiamo regolarmente pagato le rate degli ultimi 3 mesi.


Per ottenere la sospensione del mutuo, il cittadino in possesso dei requisiti previsti per l’accesso al Fondo, deve presentare la domanda alla banca che ha concesso il mutuo e che è tenuta a sospenderlo.


Nel link qui sotto, si forniscono maggiori informazioni ed è disponibile la nuova modulistica aggiornata per presentare domanda per la sospensione del mutuo.

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ModuloSospensioneMutui2020.pdf)Modulo sospensione mutuo283 kB
Torna all'inizio del contenuto