Seguici su

Dopo un’intensa interlocuzione tra la nuova Dirigenza scolastica e l’Amministrazione comunale, le nostre scuole riapriranno lunedì 14 settembre, come da programma ministeriale e secondo i protocolli anti-Covid.


Pur nella complessità del momento abbiamo voluto far prevalere le esigenze organizzative delle famiglie che hanno programmato il rientro a scuola dei propri figli.


Scuola e Comune stanno lavorando con grande impegno anche in queste ore affinché lunedì prossimo sia tutto pronto per riprendere regolarmente e in piena sicurezza, nonostante le tante problematiche ancora aperte, incluso il recentissimo insediamento della nuova Dirigenza scolastica e i lavori di sistemazione esterna del polo che proseguiranno anche nei giorni successivi al 14 settembre.


Le modalità di accesso degli alunni e gli orari di svolgimento delle lezioni sono già stati comunicati dall’Istituto Comprensivo Padre Pio attraverso il sito istituzionale.


La mensa scolastica riaprirà il 5 ottobre.


È invece attivo, fin da lunedì prossimo, il servizio di trasporto pubblico con scuolabus per tutti coloro che hanno già presentato la domanda.


Ringraziamo la Dirigenza scolastica, gli insegnanti, il personale scolastico e i dipendenti comunali per la grande disponibilità, per la collaborazione e per l’impegno per garantire la riapertura in tempo e in sicurezza.


Un ringraziamento, infine, alle famiglie per la pazienza e la comprensione.


Il Sindaco Patrizia Nicolini

Ordinanze correlate a Scuola e Sociale

Torna all'inizio del contenuto