Seguici su

Abbiamo voluto festeggiare i due anni della nostra biblioteca Al Tempo Ritrovato con Carlo Verdone, regista, scrittore e sceneggiatore tra i più amati in Italia, che ha accettato il nostro invito partecipando a un incontro che non dimenticheremo. 


Accolto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale, Verdone ha risposto alle domande dei giornalisti nostri concittadini Dante Matelli e Alessandro Boschi parlando non solo degli ultimi libri ma attraversando tutta la sua carriera, dai primi film fino alla passione per la fotografia. I portici della sua casa romana, Alberto Sordi, Federico Fellini, la famiglia, i compagni di viaggio come Claudia Gerini, con grande generosità e profonda analisi Verdone ha raccontato molti aneddoti della sua vita, privata e professionale, regalando al numeroso pubblico intervenuto un pomeriggio emozionante.


L’incontro è stato arricchito dalle letture di Stefano Camerino e dalla proiezione di brevi estratti dei suoi film a cura di Domenico D’Arrigo. 


Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro tanto atteso, garantendone la perfetta riuscita e la sicurezza, Piantaparole - Libreria per giovani lettori e a tutte le associazioni che lavorano quotidianamente con impegno e slancio. Questi appuntamenti valorizzano Sacrofano,rendendola un luogo di scambio per grandi e bambini, opportunità culturale e meta di scrittori e artisti di grande valore!

 

Torna all'inizio del contenuto