Seguici su

In queste poche e toccanti parole di dedica alle donne che hanno deciso di raccontare le loro emozioni al tempo della pandemia e oltre la pandemia, il significato del libro: I GIORNI DEL CORAGGIO. LA FORZA DELLE DONNE OLTRE LA PANDEMIA, presentato ieri pomeriggio, nella nostra gremita biblioteca, dalla Presidente della IX Commissione Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Istruzione, Diritto allo studio e Consigliera Regionale Eleonora Mattia, in visita a Sacrofano.


Una raccolta di sensazioni, esperienze e riflessioni profonde che diverse donne della società civile e delle istituzioni hanno provato e voluto comunicare. Insieme all'autrice, il nostro Sindaco Patrizia Nicolini, presente nel libro con la sua testimonianza, e la giornalista Viviana Verbaro che ha moderato l'incontro.


Toccanti anche le testimonianze sul territorio rese da due nostre concittadine, il medico di famiglia D.ssa Carmela Furnari e l’infermiera Luisella Cardoni, nonché da un gruppo di concittadini che hanno voluto interpretare alcuni testi raccolti nel libro “Il tempo al tempo del Coronavirus”, a cura dell'Associazione Uniamo Sacrofano.


È stato, inoltre, consegnato il premio che la Croce Rossa ha riconosciuto a Roberto Fanelli per la sua meritoria attività di somministrazione dei pasti ai bisognosi in quel drammatico periodo.


Prima della presentazione, una visita al cantiere del parco giochi inclusivo di Santa Maria, in corso di realizzazione. Ai ragazzi e genitori presenti il Sindaco ha prospettato, meteo permettendo, la prossima apertura al pubblico.

 

 

Torna all'inizio del contenuto