Seguici su

“Siamo molto felici di aver accolto oggi i quattro giovani volontari di Sacrofano che presteranno servizio civile nella nostra bellissima biblioteca. I ragazzi sono orgogliosi di questa opportunità e desiderosi di mettere a disposizione le loro capacità per rendere questo spazio sempre più a misura di ragazzo”.


Queste le parole del Sindaco Patrizia Nicolini che oggi, insieme alla Responsabile dell’Ufficio Cultura D.ssa Teresa Della Valle (che ha curato tutto il procedimento), ha accolto i ragazzi che presteranno tale servizio.


L’iniziativa è resa possibile grazie ai fondi del progetto annuale “Hinterland: Cultura oltre la Capitale”, a cura di OPES (Organizzazione per l’educazione e lo sport) nell’ambito del Servizio Civile Universale - Presidenza Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.


Queste attività, che saranno coordinate dall’Ufficio Cultura, hanno l’obiettivo di garantire il potenziamento del sistema di valorizzazione e sviluppo del patrimonio culturale storico e librario con attività legate alla catalogazione e all’analisi dei dati nella biblioteca comunale.


E, soprattutto, quello di consentire a quattro giovani di Sacrofano di servire il proprio paese, ricevendo un piccolo compenso, e avvicinarsi al mondo sano della cultura.

PARTE IL SERVIZIO CIVILE DI QUATTRO GIOVANI NELLA NOSTRA BIBLIOTECA COMUNALE
Torna all'inizio del contenuto