Seguici su

Domenica 25 ottobre si sono svolte congiuntamente la 13a Sagra delle pappardelle al cinghiale e il XXII Palio della Stella.

L'affluenza di pubblico ha superato tutte le aspettative con il raggiungimento dei circa 1.500 pasti serviti. Il Palio 2015 è andato alla Contrada le Valli grazie ai cavalieri Enrico Granori , premiato anche come miglior cavaliere, e Antonio Santovito. Nelle pause tra le tre prove si è esibita la stant horse Giorgia Cellitti. Per tutta la giornata è stato allestito ed era aperto al pubblico, presso la sala parrocchiale, il museo del Palio con l'esposizione di tutti i Pali vinti nelle precedenti edizioni. Il Sindaco, inaugurando la mostra insieme al Vice Sindaco, ha preso un impegno con il Comitato delle Contrade che quanto prima verrà allestito un museo permanente che ricordi la storia delle contrade.
Il Sindaco ha voluto ringraziare i membri del Comitato delle contrade: Marcello Patriarca, Enzo Scianetti e Giuseppe D'Alberti; il Presidente Umberto Di Camillo e tutti i ragazzi della Pro Loco, le forze dell'ordine e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di queste manifestazioni.

Guarda le Galleriee Fotografiche

 

Torna all'inizio del contenuto