Seguici su

Si sta generando un giustificato clima di sfiducia verso il trasporto pubblico, a causa degli innumerevoli disagi che i nostri pendolari, soprattutto studenti, sono costretti a subire in questi giorni.


L’Amministrazione comunale si è fatta portavoce delle istanze dei ragazzi e delle famiglie, consapevole delle gravi difficoltà, in questo periodo di ripresa completa delle attività scolastiche e lavorative, generate:

  • dalla soppressione delle corse urbane ed extraurbane della ferrovia;
  • dal mancato rinnovo quest'anno, per cessazione dell’emergenza sanitaria, delle corse integrative introdotte dalla Regione Lazio durante la pandemia (aprile 2021 - giugno 2022).


Sacrofano, in considerazione anche della particolare posizione geografica che la vede distante dalle consolari su cui transitano i bus di linea, ha urgente bisogno di un maggior numero di collegamenti.


Per questo è stato chiesto un incontro urgente per ottenere l’incremento delle corse di collegamento diretto Sacrofano - Montebello.


In attesa di fornirvi aggiornamenti su quale sarà l'intervento di Regione e Cotral per migliorare la situazione, riportiamo di seguito gli orari - al momento in vigore - delle corse Cotral e Rossibus nelle due fasce orarie di maggiore punta (5.50/8.35 e 13.45/15.35).

STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE TRASPORTI
Torna all'inizio del contenuto