Seguici su

In un periodo sempre più delicato per il futuro dei giovani e per i possibili sbocchi occupazionali, il Comune di SACROFANO mette in atto la prima di una serie di iniziative per supportare i nostri ragazzi e le loro famiglie, in ambiti che rappresentano preziose opportunità per figure professionali che saranno sempre più richieste nei prossimi anni.


Martedì 20 settembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, è in programma, presso la biblioteca comunale, l’Open Day “Fai decollare il tuo futuro!” rivolto agli studenti della scuola superiore, ai diplomati e alle loro famiglie.


Si tratta di una preziosa occasione per conoscere i nuovi percorsi dell’ITS ICT Academy di Roma, alla cui Fondazione partecipa anche il nostro Comune.
I corsi in partenza ad ottobre sono tre:

 

  • SVILUPPATORE DI APPLICAZIONI CLOUD
  • SVILUPPATORE FULL-STACK DI APPLICAZIONI PER IL WEB E DISPOSITIVI MOBILI (ANDROID E IOS)
  • DATA SCIENTIST Analista Big Data mediante Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Python e Java


Ogni percorso, che ha una durata biennale e accoglierà fino a 25 studenti, prevede una formazione specialistica in aula progettata in modo sinergico tra università, imprese partner, scuole, enti privati e enti del territorio, laboratori e tirocini in azienda.


“È importante offrire al nostro territorio e ai nostri ragazzi l’opportunità di disporre di percorsi di perfezionamento gratuiti, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e alternativi alla classica laurea, attraverso una formazione specialistica nei settori tecnico-informatica e multimediale che agevoli il più possibile l’inserimento nel mondo lavorativo” sono le parole del Sindaco Patrizia Nicolini.


Vi aspettiamo numerosi!

 

INFORMAZIONI:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06 39746618
  • www.its-ictacademy.com

 

È gentilmente gradita la prenotazione gratuita all’evento al seguente link: 

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (N1_ITS_Academy_magazine-STAMPA-02.pdf)ITS - Academy Magazine5591 kB
Scarica questo file (ITS - ICT ACADEMY flyer web.pdf)ITS - ICT Academy Flyer web2543 kB
Torna all'inizio del contenuto