Seguici su

Si è tenuta ieri pomeriggio a Magliano Romano la conferenza dei Sindaci per definire le azioni da intraprendere per impedire la realizzazione della discarica di Magliano, alla quale ha partecipato il nostro Sindaco Patrizia Nicolini.


La posizione espressa dai Sindaci all'unanimità è ferma: NO ALLA DISCARICA!


I Sindaci hanno concordato di supportare l'azione del Comune di Magliano Romano - che impugnerà la sentenza davanti al TAR - presentando a loro volta, tutti insieme, un ricorso al Tribunale Amministrativo.


È importantissimo, per scongiurare la realizzazione della discarica, che l’unità tra istituzioni e cittadini venga valorizzata al massimo, affinché si possa agire su due fronti in modo parallelo: manifestazioni di protesta civile davanti alle sedi istituzionali regionali e governative e attività di indagini e ricorsi.


Tra queste ultime avrà priorità assoluta l’attività di indagine del sito, per verificare in modo puntuale l’orientamento della falda e l'assetto idrogeologico.
Su tutti questi aspetti informeremo puntualmente attraverso questa pagina.


Ringraziamo calorosamente tutti i cittadini che sono intervenuti ieri pomeriggio e che hanno fatto sentire la loro voce per contrastare questa sciagurata decisione.


Lottiamo tutti insieme per Magliano Romano, per i nostri territori, per il futuro dei nostri figli!

 

274242427 1316981532081971 8461719455065427067 n 

 

LA CONFERENZA DEI SINDACI: TOTALE CONTRARIETÀ ALLA DISCARICA A MAGLIANO ROMANO

Torna all'inizio del contenuto