Seguici su

San Biagio è sempre San Biagio e l'emozione che ci regala ogni anno è davvero unica.


Ieri sera la fiaccolata degli scout, la banda del Maestro Calcagnini, i festaroli e il Comune col gonfalone hanno guidato il corteo lungo il perimetro del centro storico di Sacrofano: un momento religioso partecipato quello della Festa di San Biagio, perché identitario della nostra comunità.


Quest'anno, in particolare, la cerimonia è stata arricchita dalla presenza del nuovo Vescovo della diocesi, SE Monsignor Marco Salvi, che è venuto in visita al nostro paese per la prima volta e per questa ricorrenza.


Il Sindaco Patrizia Nicolini in chiesa è intervenuta per dargli il benvenuto a Sacrofano a nome di tutta la comunità, ricordando il triste periodo dei distanziamenti forzati che non hanno permesso la celebrazione appieno di questo evento in passato.

 

Il Vescovo, nel suo intervento prima della liturgia, ha voluto approfondire la figura del nostro Santo Protettore sottolineandone, se pur antichi, la modernità dei Suoi insegnamenti.
Una chiesa gremita e emozionata ha accompagnato la messa e il rito dei "sanbiaciari" classe ‘73..

 

La benedizione della gola e la foto di rito hanno chiuso una serata da custodire tra i ricordi più belli della nostra comunità. Il tutto arricchito dalla coreografia pirotecnica di Damiano.

 

Torna all'inizio del contenuto