Seguici su

Si è conclusa ieri la mostra: “Burattini, che passione!” organizzata dall’Associazione Culturale Psicoanalisi - Compagnia Teatrale Sandro Gindro dedicata ad un nostro illustre concittadino, psicanalista, compositore e drammaturgo, scomparso nel 2002, a cui è stata intitolata una strada nel nostro paese.

 

Sacrofano ha avuto il piacere di patrocinare e ospitare un’esposizione di burattini d’epoca, con opere che spaziavano dalla produzione della scenografa Maria Signorelli ai lavori di Giuseppe Allamprese.


Un vero e proprio percorso nella storia del burattino in Italia dal 1950 ad oggi, realizzato con il contributo della Regione Lazio.


L’iniziativa ha registrato la presenza di numeroso pubblico, tra cui gli studenti che hanno partecipato con grande interesse ai laboratori didattici, alle letture e agli spettacoli. Esperti marionettisti hanno riportato nel nostro paese una magia d’altri tempi.


“Il desiderio, ha dichiarato il Sindaco Patrizia Nicolini, è di poter ospitare, in modo permanente nel nostro Comune, una mostra così ricca di storia e di tradizione”.

 

SUCCESSO PER LA MOSTRA DI BURATTINI

 

SUCCESSO PER LA MOSTRA DI BURATTINI

 

Torna all'inizio del contenuto