Seguici su

Per trasparenza, l'Amministrazione comunale informa che, durante il periodo di emergenza sanitaria, all'interno del nostro territorio sono stati consegnati circa 700 pacchi alimentari a 150 famiglie in difficoltà, nell'ambito dell'iniziativa SPESA SOSPESA e attraverso i rifornimenti presso il BANCO ALIMENTARE.


Attraverso le iniziative "Pronto Spesa" e "Pronto Farmaco", inoltre, numerosi cittadini che si sono trovati nella impossibilità di uscire da casa hanno ricevuto assistenza.


Grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Protezione Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, il Comune ha potuto erogare BUONI SPESA per un valore complessivo di € 70.040 a 227 persone.


La cifra donata direttamente dai cittadini sul conto corrente comunale per la solidarietà alimentare ammonta a € 2.900,00.


Ad oggi sono 126 le richieste di contributo straordinario ammesse dal Comune per il pagamento dei canoni di locazione. Siamo in attesa di ricevere indicazioni sulle tempistiche di erogazione direttamente dalla Regione Lazio.


Come già comunicato, è iniziata oggi la distribuzione di 5515 mascherine destinate ai cittadini over 70 residenti nel nostro Comune.


È sempre operativo, grazie al supporto del Consorzio Valle del Tevere, il numero di "Pronto intervento sociale" rivolto ad anziani, persone con fragilità psichiche e sociali e persone disabili ed il Centro Anti Violenza è attivo H24.


Per tutte queste iniziative si è creata una cordata importante di solidarietà tra Comune, Istituzioni, parrocchia, organizzazioni di volontariato del territorio tra cui Protezione Civile e Misericordia, Pro Loco, esercizi commerciali e cittadini, che ringraziamo.


Ricordiamo che è possibile richiedere il BONUS SOCIALE per le forniture di energia elettrica, gas e acqua, per un sostegno alle famiglie in condizione di disagio economico.


L'impegno costante e la preziosa collaborazione tra le parti per supportare e sostenere i nostri concittadini più fragili ci rendono ORGOGLIOSI della nostra comunità.


Abbiamo ottenuto un risultato importante e questo lo dobbiamo a tutti voi!

l'icona sociale
Torna all'inizio del contenuto