Seguici su

Martedì 21 dicembre produttori e Sindaci si ritroveranno a Roma per promuovere e sostenere il settore dell'eccellenza lattiero-casearia della Regione Lazio attraverso degustazioni guidate, vendita di prodotti, percorsi sensoriali, incontri scientifici sul legame fra territorio e qualità dei formaggi e forum sul ruolo delle amministrazioni comunali e degli Enti sovracomunali per la sostenibilità ambientale legata alla produzione di derivati del latte.


In-Cagli è reso possibile grazie al contributo di ARSIAL e in accordo con ALI Lazio, ONAF e ANFOSC.


Anche Sacrofano sarà presente con il suo produttore locale d’eccellenaza Andrea Cillo, Alchimista Lactis, che proporrà una selezione delle sue più apprezzate lavorazioni casearie.


Il nostro Sindaco interverrà come presidente della Rete dei Comuni del formaggio all'incontro tra Amministratori locali per discutere insieme della vocazione produttiva del territorio regionale e dei benefici economici del PNRR.


L’evento, che si svolgerà in presenza a Roma presso l’Istituto Agrario Emilio Sereni, in via Prenestina, 1395, potrà essere seguito anche online.


Per tutte le informazioni sugli appuntamenti:

 


Non mancate!

Al via In-Cagli, una manifestazione di promozione e valorizzazione delle eccellenze casearie del territorio regionale, organizzata dalla Rete dei Comuni del Formaggio.
Torna all'inizio del contenuto