HOME | CREDITS | NOTE LEGALI
PICCOLO | MEDIO | GRANDE

Comune di Sacrofano

Largo Biagio Placidi, 1 - 00060 (RM) TEL 069011701 FAX 069086143 C.F. 80199310584 P.IVA 02133151007

  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

BANDO PER LA CONCESSIONE CONTRIBUTI

icona IMMAGINE DI MONETE E BANCONOTE


Ai sensi e per gli effetti della delibera approvata dell'autorità per l'energia elettrica e il gas n. 237/00, pubblicata sulla G.U. supplemento ordinario - serie generale n. 4 del 05.01.2001, il Comune di Sacrofano ha beneficiato di un contributo complessivo di € 1.756,74, relativo all'anno termico 01/10/2006-30/09/2007, da ripartire in favore dei clienti meno abbienti, per il pagamento delle spese connesse alla fornitura del gas.

REQUISITI GENERALI NECESSARI PER RICHIEDERE LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI.

Hanno titolo a richiedere di concorrere alla graduatoria, utile per la concessione dei contributi per il pagamento delle spese connesse alla fornitura del gas, le famiglie residenti nel territorio di Sacrofano, che abbiano un contratto sottoscritto con Società, che erogano servizi di fornitura di gas naturale per uso domestico (es: Italgas - Enel gas ecc...);

La concessione dei contributi è attribuita a coloro che:

  1. Residenti nel Comune di Sacrofano da almeno 4 anni;
  2. siano in possesso di un regolare contratto di fornitura, da allegare in copia alla domanda con annessa dichiarazione che " il contratto di fornitura, alla data di pubblicazione del presente avviso è tuttora vigente e che allo stesso, non sono intervenuti clausole modificative che hanno portato alla recessione del medesimo contratto" o, in alternativa, bollettini di pagamento (fatture) relativi al periodo dal 01/10/2006 al 30/09/2007;
  3. in base alle condizioni economiche dei richiedenti, abbiano un reddito annuo calcolato con i criteri di cui al D.L.vo 109/98 e successive modifiche inferiore ai limiti sotto elencati:

Reddito ISEE del nucleo familiare calcolato con le modalità di cui al D.L.vo 109/98: Fino a Euro 7.500,00

 

In presenza di dichiarazioni ISEE con reddito zero perché relativa a redditi esonerati - non soggetti ad IRPEF - oppure, in presenza di un nucleo familiare, che non abbia percepito redditi nell'anno 2007 dichiarino obbligatoriamente, previa quantificazione in euro i mezzi di sostentamento del proprio nucleo familiare. La dichiarazione sostitutiva integrativa, essendo una autocertificazione specifica deve essere resa solo nell'ambito della compilazione della domanda di partecipazione al presente bando non essendo quindi necessario effettuarla presso i CAF. I redditi dichiarati in sede di autocertificazione, verranno considerati equivalenti come se gli stessi, fossero scaturenti da dichiarazioni rese secondo la normativa ISEE, calcolate ai sensi di legge.

Nel caso in cui i soggetti aventi titolo abbiano usufruito nel corso dell'anno 2007 di prestazioni sociali erogate da questa Amministrazione, sono tenuti a quantificare nella domanda di partecipazione, la somma percepita.

Tali redditi non ricompresi ai fini fiscali nella normativa sopra richiamata, verranno aggiunti agli importi definiti con modello ISEE.

Gli stranieri residenti, che dovranno essere in regola con le attuali disposizioni normative vigenti in materia di permesso di soggiorno, dovranno certificare la propria situazione economica e patrimoniale in base al DPR 31.08.99 n. 394, in caso negativo dovranno produrre idonea autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante i dati relativi alla situazione economica/patrimoniale della famiglia, con le stesse modalità previste nel punto precedente.

Nel caso in cui il contratto di fornitura sia intestato ad un proprietario locatore, che provvede direttamente al pagamento della fattura, con rivalsa di rimborso, da parte del locatario, si dovrà produrre, da parte del locatore, idonea dichiarazione resa in sede di autocertificazione, ai sensi della vigente normativa, da cui si rilevi: "che il pagamento delle spese connesse alla fornitura del gas intestate al Sig.r/a (indicare Nome -Cognome- Residenza- Via - Numero Civico), sono interamente rimborsate dal Sig.r/a (indicare Nome -Cognome- Residenza- Via - Numero Civico), quale locatario dell'appartamento sopra riferito".

 

L'Amministrazione comunale effettuerà accurati controlli sulla veridicità delle autocertificazioni prodotte da coloro che usufruiranno dei contributi in parola. A tal fine l'Ente potrà rivolgersi con ogni mezzo a sua disposizione con tutte le indagini che riterrà opportune ai servizi di polizia tributaria, alla amministrazione finanziaria dello Stato, all'ufficio del catasto, al servizio anagrafe etc., depositari di dati relativi alle condizioni economiche - anagrafiche.

 

A fronte di dichiarazioni non veritiere il dichiarante decade dal diritto a fruire dei benefici oggetto del presente avviso e l'Amministrazione Comunale segnalerà il fatto all'Autorità Giudiziaria per l'eventuale sussistenza dei reati di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico (art. 83 c.p.), falsa attestazione ad un pubblico ufficiale sulla identità o sulle qualità personali proprie o altrui (art. 495 c.p.) truffa ai danni dello Stato o di altro Ente pubblico (art. 640 c.p.) nonché di ogni altra ipotesi di reato.

 

MODALITA' DI FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

Le richieste avanzate alla concessione di contributi riferite all'anno termico 01/10/2006-30/09/2007, saranno utili per la formazione di una graduatoria in ordine decrescente, che terrà conto:

  • Reddito ISEE certificato dal CAF o sede INPS territoriale, o in alternativa gli importi scaturanti dalla autocertificazione come indicato al punto 2;
  • A parità di reddito si terrà conto prioritariamente:
  • a) del numero degli anziani ultra sessantacinquenni e/o disabili minori e adulti facenti parti del nucleo familiare
  • b) della natura e dell'ammontare di eventuali altri prestazioni sociali usufruite nel corso del corrente anno.
  • c) Sottocriteri fissati dalla Commissione valutativa.

 

TERMINI E MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

Le domande di ammissione al concorso dirette ai Servizi Sociali del Comune devono essere presentate presso il protocollo generale dell'Ente entro il 26/09/2008 corredate:

  • del calcolo della Situazione Economica Equivalente;
  • della copia del contratto di fornitura, o, in alternativa, bollettini di pagamento relativi al periodo dal 01/10/2006 al 30/09/2007;
  • Dalle eventuali autocertificazioni previste dal presente Bando.

Si precisa che le domande prodotte successivamente alla data del 26/09/2008 saranno dichiarate inammissibili.

Copia dei moduli per la domanda dei contributi, possono essere richiesti direttamente ai Servizi Sociali dell'Ente sito in Largo Biagio Placidi 1 e sul sito www.comunedisacrofano.it.

 

ESITO DELLE DOMANDE

 

L'esito della domanda di concessione del contributo, sarà reso noto a tutti gli interessati mediante apposita comunicazione a cura dei Servizi Sociali dell'Ente.

 

Il Responsabile del Procedimento è il dipendente Davide Gagliardi, per informazioni contattare il n. 0690117005.

Si informa ai sensi per gli effetti di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

 

RICHIESTA CONTRIBUTO SPESE GAS.doc RICHIESTA CONTRIBUTO SPESE GAS.doc

 
freccia decorativa Cerca


freccia decorativa Servizi On-line
Logo URP

Servizio Modulistica U.R.P
freccia decorativa Io Sono
  1. Introduzione
  2. Anziano
  3. Diversamente Abile
  4. Genitore
  5. Giovane
  6. Imprenditore
  7. Immigrato
  8. Cerco Lavoro
freccia decorativa Sacrofano Aderisce a...
freccia decorativa Lavoro
freccia decorativa Avvisi, Bandi, Incarchi
freccia decorativa Chi cerca trova...
freccia decorativa I Nostri Numeri

Oggi: 57
Questo mese: 1735
Quest'anno: 34204
Totale: 79232

Dal giorno 06/04/2005